Pagine


Panoramica di Firenze

venerdì 29 gennaio 2010

Struggimenti di una insegnante comprando biglietti nella Ryanair

Cari studenti, finalmente ce l'ho fatta a comprare i biglietti dell'aereo. Non vorrei raccontare qui le migliaia di difficoltà che ho avuto per comprare bigliettti per un gruppo così grande, ma vi dico che invitandomi a cena nel migliore ristorante di Firenze non mi paghereste i miei sforzi. Se lo so non mi offro... Bene, riassumendo, ho dovuto dividire la gente in tre gruppi per prenotare ed ogni volta ho dovuto pagare un prezzo diverso... Infatti, ogni volta che entravo nel sistema cambiava prezzo. Il biglietto a persona finalmente è uscito più caro di quanto pensavamo giacché ci hanno aggiunto tasse, fatturazione on line, prezzi diversi, e per un errore metà del sistema, metà mio ci hanno fatturato 9 valigie tra 10/15 quili. Adesso dobbiamo decidere cosa facciamo: se ci sono persone che vogliano portare più peso possono pagare l'extra e poi condividere con un amic@ spese e peso. L'altra possibilità e pagare l'extra tra tutti e distribuire pagamento e peso tra tutti. Voi decidete...
Il prezzo totale dei biglietti per 26 persone è stato di 2492,70 €.
Per quanto riguarda l'albergo ho ricevuto anche risposta della risponsabile confermandomi la disponibilità di letti per la data richiesta e i prezzi sono quelli che vi avevo detto. Pensate che il prezzo mezzo per persona e cinque notte sarà tra 85/90€ . Tutti pagheranno lo stesso dall'inizio e poi, quando ci siamo tornati, si ritorneranno i soldi a quelli che abbiano spesso di meno nel pernottamento. Mi ha confermato anche la possibilità di colazione+cena in una trattoria presso l'albergo, ma mi chiede di informarli in anticipo della gente interessata per sapere la disposizione della trattoria.
Finalmente vi vorrei informare che la seconda parte del pagamento si dovrebbe fare prima del 20 febbraio giacché l'albergo chiede per questa data massimo 640€ a conto per la prenotazione e non ci sono rimasti appena soldi dopo il pagamento dei biglietti d'aereo.
Non vi racconto più conti perché è troppo pesante, ma se qualcuno di voi o i vostri genitori vorresse sapere come si spendono i soldi, soltanto mi devono chiedere.
Spero che qualcuno legga il mio post e mi commenti qualcosa...

4 commenti:

  1. Esther,aunque no me ha llegado el correo de la reserva, la he encontrado en la página de la compañía poniendo fecha, viaje y mi correo, y está ok, no sé por qué no me ha llegado. La imprimiré y más adelante facturaré on-line. A Emma sí le ha llegado. Te lo digo para evitarte ya el trabajo de comprobarlo. Ciao¡ Lunedí parlamo ¡

    RispondiElimina
  2. Grazie dell'informazine e dello sforzo di scrivere qualcosa in italiano. Ci vediamo domani!

    RispondiElimina
  3. Me è piacito molto Esther. Bellisimo blog.
    Un bacio!

    RispondiElimina
  4. È bellisimo tutto, grazie Esther.

    Un bacio :)

    RispondiElimina